Home » innovazione » Iniziative per domani. Da conoscere oggi. Innovazione, impresa, startup, informazione, diritti
innovazione partecipazione

Iniziative per domani. Da conoscere oggi. Innovazione, impresa, startup, informazione, diritti

BlueThink, nata all’incubatore delle imprese innovative del Politecnico di Torino, serve alle aziende che vogliono una mano per individuare i colli di bottiglia nei loro processi e a comprendere come innovare per superarli, accelerando la crescita. Funziona sulla base dell’idea dell’open innovation e del trasferimento tecnologico.

Backtowork, del Sole 24 Ore, risponde all’esigenza dei manager esperti che vogliono investire in una piccola impresa, diventarne soci e lavorarci. La liquidità di cui dispongono può essere preziosa nelle pmi italiane in questo periodo. E la loro esperienza può diventare molto importante per il loro sviluppo. Per i manager si tratta di costruirsi una strada imprenditoriale e professionale nuova.

Daonews, startup di Cagliari, è una piattaforma che facilita la pubblicazione di giornali online. Ha le idee chiare. E probabilmente si farà notare.

La fiera delle startup, anche questa al Sole 24 Ore, rischia di diventare un evento divertente e interessante, con molta energia positiva. Ce n’è bisogno in questo periodo.

Le cose cambiano, ha il sito in costruzione e sarà online il 7 maggio. E’ un’iniziativa affiliata a It Gets Better Project, una rete mondiale dedicata alla lotta al bullismo e alle discriminazioni omofobiche. Anche di questo c’è molto bisogno da queste parti.

Commenta

Clicca qui per inserire un commento

Luca De Biase

Knowledge and happiness economy Media and information ecology

Video

Post più letti

Post più condivisi