Home » innovazione » Libro della giungla. Film da ascoltare
innovazione

Libro della giungla. Film da ascoltare

Quello degli audiolibri è un mercato in continua evoluzione anche se cresce lentamente. Ovvimente piacciono soprattutto alle persone che stanno in automobile un po’ di tempo al giorno, anche se in quell’ambiente competono contro la radio. L’innovazione narrativa e tecnologica in questo settore ha ancora un po’ di strada da fare. Ma le novità meritano di essere seguite.

[hang2column width=440][/hang2column]

IL libro della giungla di Rudyard Kipling riscritto da Alessandro Spanghero e ricostruito artisticamente per l’ascolto, realizzato con la direzione di Dario Picciau e Dario Penne, per Libri Vivi, è un divertimento ma non solo: e un successo tecnico e inventivo. Le soluzioni trovate per questa edizione consentono di ascoltare non solo i dialoghi e i suoni ma anche le distanze, il movimento, le proporzioni. Insomma, l’audio trasmette una storia e lo spazio nel quale si svolge.

Le voci sono quelle di grandi attori: Dario Penne (Shere Khan), Gino La monica (Tabaqui), Bruno Alessandro (Baloo), Emanuela Rossi (Bagheera), Marco Mete (Chil), Dante Biagioni(Sir Kaa), Ruggero Valli (Mowgli), Emiliano Coltorti (Akela), Luca Graziani (Caposcimmia), Valentina Mari (Scimmia1), Perla Liberatori (Scimmia 2), Marco Mattiuzzo (Lupo Rosso), Alessandro Messina (Lupo Grigio), Riccardo Scarafoni (Babbo Lupo), Ester Galazzi (Raksha).

Commenta

Clicca qui per inserire un commento

Luca De Biase

Knowledge and happiness economy Media and information ecology

Video

Post più letti

Post più condivisi