Home » partecipazione » Segnali. Post di link
partecipazione

Segnali. Post di link

Immaginando il futuro di internet. Una raccolta di opinioni in video un po’ su quello che sarà e molto su quello che si desidera sia la rete. (elon.edu)

Un pezzo scritto meravigliosamente da Claude Fisher su un tema controverso quanto ambiguo. I nuovi media ci rendono soli? Fisher pensa di no. Utile per leggere criticamente i dati in materia. Meno per le conclusioni. Lo sapevamo già: la televisione aveva probabilmente già avuto un effetto sui legami sociali che poteva apparire molto più simile alla generazione di solitudine. I nuovi media arrivano in questo contesto. E in effetti ricostruiscono alcuni legami sociali mentre ne allentano altri. (BostonReview)

Un pezzo sul McKinsey Quarterly usa un linguaggio piuttosto crudo parlando di come i manager possono “modellare” i comportamenti dei consumatori usando i social media. (McKinsey)

Commenta

Clicca qui per inserire un commento

  • Business Networking, Entertainment Site, Professional site, Business Site and Social Networking site. Find Business Partner, Investor and Franchise quickly get in touch with Friends, Messaging, Blogging, Sharing Photo, Forum, Business Ideas, Arts, Video and lots more visit us http://www.bizeso.com join for free

Luca De Biase

Knowledge and happiness economy Media and information ecology

Video

Post più letti

Post più condivisi