Home » media » David Weinberger su AGCOM e Obama… Qualche sorpresa
media perplessità

David Weinberger su AGCOM e Obama… Qualche sorpresa

David Weinberger è andato un po’ più avanti con la ricerca sulla questione dell’appoggio americano alle regolamentazioni in discussione all’AGCOM segnalato dalla Fimi. E ne parla sul suo blog e su BoingBoing

Quello che ha trovato non è un chiaro sostegno alle proposte AGCOM, che sembrano esagerate, ma in ogni caso non giudica particolarmente “carino” l’atteggiamento dell’amministrazione americana.

Peraltro, vanno guardati i commenti al pezzo su BoingBoing. Fino a questo momento non c’è nessuna simpatia nei confronti degli italiani; prevale l’idea che i siti italiani si approprino dei contenuti altrui senza prestare attenzione al copyright o che riempiano la rete di robaccia.

Commenta

Clicca qui per inserire un commento

  • “I have many problems with commercial italian websites stealing my copyrighted images. ”
    Eeeeeh sì!
    Come grabbano gli italiani da Google Images non grabba nessuno! 😀
    Ma dai… 🙂

  • Gentile De Biase, ho seguito con interesse le sue riflessioni sul tema delibera Agcom, anche per i riferimenti a un contesto un pò più ampio e all’estero.
    Approfitto del post, dunque, per fare presente una cosa: nel dibattito spagnolo riguardo la legge Sinde (sulla censura del web, molto simile alla delibera Agcom ma c’è comunque il ricorso al giudice)si fa un grande riferimento – da parte dei critici e manifestanti – all’influenza del governo USA nel favorire, nello spingere, questo tipo di regolamentazioni in Europa. Idem per il dibattito europeo.
    Da noi, invece, ho trovato molto meno questa tendenza, e credo sia per la presenza di un “colpevole” più vicino e più facilmente individuabile, almeno nel dialogo spicciolo: Berlusconi e Mediaset.
    Non dò alcun giudizio alla cosa, o ai colpevoli, volevo solo fare presente questa differenza, dato che nel post rimanda ai commenti USA sulla nostra Agcom, grazie

Luca De Biase

Knowledge and happiness economy Media and information ecology

Video

Post più letti

Post più condivisi