Home » media » Pubblicità: meglio Google o Facebook?
media

Pubblicità: meglio Google o Facebook?

Nella pubblicità, è meglio Google o Facebook? A SocialMediaToday, non sorprende, sono convinti che sia meglio Facebook.

Di sicuro sono due modelli molto diversi. La pubblicità di Google è un modo fantastico per aumentare il traffico su un sito o per altre attività che si svolgono sul web. La pubblicità di Facebook è fantastica per aumentare il traffico soprattutto su attività che si sviluppano su Facebook. E’ un po’ semplicistico, ma è un po’ così.

Il punto è che su Facebook la gente passa il 25% del tempo internet, più o meno. E che ogni giorno, in un paese come l’Italia, 12 milioni di persone si collegano a Facebook. Ogni giorno! (La notizia mi è stata consegnata da fonte ben informata). Se fosse audience sarebbe meglio della media di qualunque rete tv. E meglio di quasi qualunque programma tv italiano.

Abbiamo solo cominciato a comprendere come cambia la “pubblicità” con il web.

ps. Una conferma indiretta dell’intuizione proposta in questo post è nell’impegno sempre più chiaro di Google per incentivare la produzione di contenuti di qualità sul web. E’ una vicenda da seguire. Qui i consigli di Webmaster Central Blog (ma perché “central”, poi?).

Commenta

Clicca qui per inserire un commento

  • Sarebbe molto interesante sapere il numero di utenti connessi ora per ora nelle 24 ore per tutti i giorni della settimana, un pò come si fa per la tv. Infatti dire 5 milioni di psettatore, senza specificare giorno e fascia oraia non ha molto significato, per la tv.

Luca De Biase

Knowledge and happiness economy Media and information ecology

Video

Post più letti

Post più condivisi