Linkiesta ha visto Trento

Anche se ci sono voci discordanti, come quella di Ricolfi, è difficile non vedere il successo della strategia di sviluppo del Trentino. E un lavoro de Linkiesta lo racconta e lo spiega.

Investimenti orientati al lungo termine in ricerca e innovazione, arte e ambiente, in un contesto con una forte presenza di attività cooperative, mostrano una storia che si potrebbe studiare con attenzione per comprendere come una città e un territorio si possano dare un percorso per andare nel futuro con una certa chiarezza di prospettiva. Non mancano i problemi, ovviamente, e le beghe. Ma dei loro risultati, i trentini dovrebbero tutti essere orgogliosi.

(Nòva-IlSole24Ore, insieme all’Ocse, aveva scelto Trento come primo esempio per la sua ricerca delle “città illuminate”).

Comments

One Comment so far. Leave a comment below.
  1. Marco,

    Fai diventare la Lombardia e il Veneto regioni autonome, e poi vedi che succede…..

Add Your Comments

Disclaimer
Your email is never published nor shared.
Required
Required
Tips

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <ol> <ul> <li> <strong>

Ready?