Home » informazione » Movimenti tellurici nel web con epicentro Wikileaks
informazione perplessità

Movimenti tellurici nel web con epicentro Wikileaks

Mitch McConnell, repubblicano, dice che Julian Assange, di Wikileaks, è un terrorista high tech. E che va fermato. «Se si dimostrerà che Assange non ha violato la legge, allora bisognerà cambiare la legge».

Intanto, legge o non legge, Amazon ha fermato Wikileaks. E PayPal ha smesso di accettare donazioni per Wikileaks. E Google non aiuta proattivamente a trovarne il sito che continua a cambiare indirizzo, mentre invece Bing ci si mette di buzzo buono e addirittura aggiusta i risultati del motore a mano pur di consentire agli utenti di trovarlo. Intanto Wikileaks si arrangia.
Il terremoto Wikileaks è anche un terremoto di regole sul web. Speriamo che non diventi un boomerang per la libertà. Non per azione degli stati, evidentemente sorpassati dalla “legge pratica del web”. Ma per azione di chi può ciò che vuole. (Vedi Zambardino, Zambardino e PuntoInformatico)

Commenta

Clicca qui per inserire un commento

  • Anche perchè Assange sta partendo per la tangente: chiede le dimissioni di Clinton e Obama, straparla, fra un po’ si candiderà a chissacchè. Magari le accuse di violenza sessuale sono vere e sta cercando di crearsi un cuscino di “martire della libertà” per giocarsela in tribunale. Teniamoci stretti Beppe Grillo..

Luca De Biase

Knowledge and happiness economy Media and information ecology

Video

Post più letti

Post più condivisi