Home » media » La Vita Nòva alla Triennale
media

La Vita Nòva alla Triennale

Giovedì prossimo, alla Triennale di Milano, la Vita Nòva. Sarà un’occasione per accelerare la ricerca, il disegno, la sperimentazione dei nuovi modi per leggere resi possibili dalla tecnologia digitale. Ci saranno Carlo Sini (filosofo, membro dell’Accademia dei Lincei e dell’Institut International de Philosophie di Parigi), Giovanni Anceschi (designer, docente all’università Iuav di Venezia), Daniele Barbieri (semiologo, esperto di comunicazione visiva, blogger), Leonardo Romei (semiologo, docente all’Isia di Urbino) e Alessandra Anichini (autrice del volume “Il testo digitale”, Apogeo).

Commenta

Clicca qui per inserire un commento

  • Salve, sono una giornalista della Scuola di giornalismo Luiss. Per il nostro settimanale ‘Reporter Nuovo’ sto scrivendo un pezzo sull’annuncio di David Cameron di creare un nuovo indice economico che misuri la “felicità”, oltre al Pil.
    Il pezzo, che sarà pubblicato sul settimanale della nostra testata (www. reporternuovo.it), deve essere chiuso per giovedì 18 novembre. Posso chiamarla per una breve intervista sull’argomento?
    Mi interessa soprattutto capire quali sono i fattori (salute, istruzione…?) di cui tenere conto per calcolare l’ “indice di felicità” (sono fattori standard per tutti i Paesi, oppure la “felicità” si misura in modo diverso tra Paesi industrializzati e in via di sviluppo?) e in che modo il calcolo di un “indice di felicità” può aiutare i governi a prendere delle decisioni di politica economica.
    Può contattarmi ai numeri in calce oppure via email a G00990@luiss.it.
    Grazie,
    Federica I.
    Reporter Nuovo
    Direzione e Redazione
    Viale Pola 12 – 00198 Roma
    Tel. 0685225558 – 0685225544
    http://www.reporternuovo.it

Luca De Biase

Knowledge and happiness economy Media and information ecology

Video

Post più letti

Post più condivisi