Home » informazione » Grazie a Mario Calabresi dalla Vita Nòva
informazione innovazione

Grazie a Mario Calabresi dalla Vita Nòva

Grazie a Mario Calabresi che ha citato La Vita Nòva nella sua rubrica di lettere al direttore sulla Stampa!

Nel frattempo, i segnali sono incoraggianti: l’applicazione sembra interessare (secondo i dati arrivati prima del weekend aveva superato i 5mila download!!!) e soprattutto in generale è recensita con toni positivi.

Di certo, i problemi principali sono relativi alla pesantezza dell’applicazione che si può scaricare solo in wifi perché è intorno ai 250mega e alla lentezza del caricamento di alcune pagine (da migliorare la gestione della ram).

Non mancano le critiche sul fatto che sia soltanto per iPad. Ma a questo proposito osservo che La Vita Nòva si estenderà agli altri tablet, che i suoi testi si possono già ora condividere con agli amici via mail o social network e che saranno ripresi anche sul web. Il fatto è che il design dell’applicazione si può fruire per ora pienamente solo con l’iPad, mentre le informazioni specifiche possono girare anche fuori dall’applicazione. In questo senso, la risposta più importante è che il lavoro di Nòva è già aperto e crossmediale: si può trovare sulla carta, sul web, talvolta alla radio, nei libri e negli interventi a convegni dei suoi autori; il design con il quale assume la sua forma nei diversi contesti mediatici invece è pensato per la specifica fruizione da questi consentita…

Commenta

Clicca qui per inserire un commento

  • Dove si può trovare qualche specifica “tecnica” sullo sviluppo? Sarebbe interessante un articolo su questo tema

Luca De Biase

Knowledge and happiness economy Media and information ecology

Video

Post più letti

Post più condivisi