Home » perplessità » Promesse mantenute
perplessità

Promesse mantenute

E dunque ci comunicano, dalla più alta poltrona del Governo, che l’autostrada Salerno – Reggio Calabria è stata completata.

Update: Abbiamo frainteso! Il testo corretto del discorso è questo (grazie a Camillo):
“Saranno
triplicati gli interventi sul Mezzogiorno
 nei prossimi anni con
investimenti per 21 miliardi di euro pari al 40 per cento di quelli attuali,
raggiungendo nel 2013 alcuni risultati importanti come il completamento del
Salerno-Reggio Calabria. Entro dicembre sarà pronto il progetto esecutivo del
ponte sullo stretto su Messina”.

Anche lui cerca di capire come mai siamo fermi in coda sulla Salerno  - Reggio Calabria

(La foto è di Ivo Spadone, pubblicata su Flickr il 7 agosto scorso).

Commenta

Clicca qui per inserire un commento

  • Questo articolo é l’Esempio del comportamento classico della sinistra.
    Essere contro Berlusconi. Proprio la sinistra che in tanti anni di governo a causato quello che si vede nella foto: un disastro.

  • mi spiace di avere frainteso. e sono contento di aver potuto fare l’update. peraltro non capisco perché questo sarebbe un articolo di sinistra. a parte il fatto che la sinistra non ha poi governato tanto a lungo, tra quarant’anni dc e quindici anni forza italia si sqranno infilati sì e no sette anni di governi di “sinistra”… o mi sbaglio? a parte il fatto che il capo del governo è criticato anche a destra…

  • Il concetto di destra nella versione berlusconiana non assomiglia neanche lontanamente agli assunti portanti: più libertà economica, meno Stato. Surrettiziamente interpretato con più pretese individuali in cambio di più Stato, ferme restando le velleità leghiste dello statalismo municipale.
    Insomma, come avrebbe potuto portare avanti azioni governative pro concorrenziali, degne delle migliori destre? Al netto delle promesse propiziatorie, semplificazioni fiscali (due aliquote addirittura), della riduzione delle pressione tributaria, delle liberalizzazioni (Poste Italiane vengono ricentralizzate nel Tesoro) e un elenco che crea urto riscrivere come si fosse fermato il tempo,l’unico che si è avventurato in tali forme di apertura, paradosso della sorte, fu il governo Prodi. Il Sud? Le uniche manovre sono state quelle per rifinanziare buchi enormi di bilancio nei maggiori comuni, questo con fondi che avevano tutt’altri obiettivi. Rilievi posti dalla sinistra? Ma per favore..

  • Sembra che basti nominarle le azioni di governo per essere travolti dal grottesco che aleggia comunque, con il rischio di ricevere solo pernacchie in cambio, immeritate.
    “Intanto sarà pronto a dicembre il progetto esecutivo” di quello che credo essere un gigantesco monumento alle nostre miserie.
    Quando la gente semplice chiede spiegazioni, qualcuno, da scranni più o meno elevati, risponde che è qualunquista anche solo farsi attraversare dal dubbio che quest’opera possa essere inopportuna. Ricordo persino un Cruciani Radio 24 più arrabbiato che mai, nei confronti di un preoccupato e inoffensivo radioascoltare che poneva la questione con parole sue… trattato come un bambinetto…mah
    Un bel twitpick interpretaile liberamente, anche in versione qualunquista: The beauty of Italy on a clear summer night http://twitpic.com/2hai7b

Luca De Biase

Knowledge and happiness economy Media and information ecology

Video

Post più letti

Post più condivisi