Home » innovazione » Consigli per Nokia
innovazione

Consigli per Nokia

Quando è uscito per la prima volta l’iPhone, la domanda alla Nokia era stata: “Come ci si sente a essere il numero due?”

Ma alla Nokia non capivano la domanda. Era una questione di concetti. Loro si sentivano di gran lunga il numero uno, per quota di mercato mondiale nei telefonini. Ma non erano più il numero uno in termini di leadership culturale. E il seguito della storia è noto. L’insieme del mercato ha inseguito l’innovazione introdotta dalla Apple. L’organizzazione del mercato, l’agenda setting, le aspirazioni dei consumatori, la partecipazione degli sviluppatori, sono andati dietro alla Apple.
Ora devono reagire. E finalmente lo sanno. Hanno cambiato il ceo. Stanno cambiando i prodotti. E su dw2 escono sei consigli per la Nokia. Sui quali riflettere.

Commenta

Clicca qui per inserire un commento

  • Ma intanto quando si tratta di premiare le applicazioni più innovative, viene voglia di analizzare il curriculum dei membri di commissione uno per uno.
    Ci abbiamo messo 1 mese intero per preparare business plan, idea, mock up, slide e logo di presentazione e i 5 finalisti sono questi:
    http://www.repubblica.it/tecnologia/2010/09/17/news/nup-7161624
    Ora ho bisogno che qualcuno di Nokia mi spieghi cosa significhi innovazione. Sarò a Roma per presentare la mia idea e per chiedere spiegazioni.
    Anonimo stufo.

Luca De Biase

Knowledge and happiness economy Media and information ecology

Video

Post più letti

Post più condivisi