Home » perplessità » Le ultime puntate della fiction politica
perplessità

Le ultime puntate della fiction politica

Boh. C’è chi ci capisce molto più di me. Ma da tempo noto che la politica non è più solo uno spettacolo. Più nello specifico sembra una fiction, con tanto di autori, protagonisti, comparse, stagioni, stili, pubblicità… (Due post precedenti, per esempio).

E ci possono essere anche i flop.

Se per esempio le puntate di agosto finissero con un accordo che riporta dentro la maggioranza il gruppo di Casini con un grande accordo anche con la Lega, o se finissero con l’approvazione delle leggi più desiderate dai politici che hanno guai con la giustizia, o se finissero con l’annacquamento delle ragioni sulle quali si sono visti gli scontri dello scorso mese, il risultato sarebbe una perdita di ascolti. Generalizzata.

Commenta

Clicca qui per inserire un commento

  • Le “ragioni” non so se si sapranno mai, magari fra vent’anni qualcuno scoprirà un carteggio, o delle intercettazioni. magari qualcuna avrà raggiunto i suoi obiettivi e basterà leggere Gente, o Eva Tremila, o Diva e Donna ( testata a suo modo epocale) per sapere tutto. Comunque, più che annacquamento io direi che il quadro originale che appariva tanto brillante era fatto con vernice di scarsa qualità. Passato un mese, i colori sbiadiscono. Succede spesso, in politica. Nessun problema per i pittori, di solito, compratri di patacche si trovano sempre, specie a sinistra, qualcuno di più per gli acquirenti, specie se avevano pensato di riscattare un passato di croste e bidoni e rilanciare la loro carriera con un nuovo autore. Naif. Loro, non l’autore.

Luca De Biase

Knowledge and happiness economy Media and information ecology

Video

Post più letti

Post più condivisi