Home » innovazione » Sicuramente Intel e McAfee
innovazione

Sicuramente Intel e McAfee

Intel spenderebbe 7,68 miliardi di dollari per comprare la McAfee che fa software per la sicurezza online (Bloomberg). Spiega l’enorme investimento dicendo che sarà per fare chip e tecnologie intrinsecamentte sicure non solo per i computer, ma anche e soprattutto per i telefonini, i tablet, le automobili. Aggiunge che il software gira meglio a livello di chip e dunque questo software per la sicurezza così importante troverà maggiore efficienza.
Non tutti sono d’accordo che la sicurezza si faccia a livello di client. Secondo la Cisco, la sicurezza si deve fare a livello di rete. Con router e altri apparati che bloccano il malware installati dai provider di accesso. Secondo Intel, evidentemente, la sicurezza invece si fa a livello di macchina dell’utente finale. Specialmente in mobilità.
I contenuti tecnologici dell’accordo sono abbastanza affascinanti. Ma sono lontani nel tempo. Nell’immediato ci sono un sacco di risvolti finanziari. Si spera che l’Intel abbia pensato più ai primi che ai secondi.

Commenta

Clicca qui per inserire un commento

Luca De Biase

Knowledge and happiness economy Media and information ecology

Video

Post più letti

Post più condivisi