Home » media » People gratis su iPad per abbonati alla versione tradizionale
media

People gratis su iPad per abbonati alla versione tradizionale

La app per iPad del magazine People è ora gratuita per gli abbonati alla versione cartacea. Seguiranno probabilmente tutti i magazine di Time. 

La notizia non stupisce. Se non chi conosce quanto sia stato difficile finora riuscire a fare strategie di prezzo un po’ complesse con le app per iPad. 

Il fatto che quindi l’offerta voluta dall’editore sia passata al vaglio dei mastini dell’AppStore è un buon segno. Come si è detto fin dall’inizio, questo mercato è interessante. Ma per un po’ rimarrà disordinato. Perché occorre mettere d’accordo le strategie degli editori con quelle della Apple. Con prezzi, offerte, sconti, bundle, tutti da discutere… 
Un po’ di concorrenza sulle piattaforme – tablet con software Google, per esempio – potrebbe fare sulle prime ancora più confusione prima di provocare però una graduale maturazione verso un ordine più comprensibile per i lettori. La Apple probabilmente anticiperà questo effetto rendendo un po’ più semplice per gli editori sviluppare il proprio business e dunque candidando la sua piattaforma a fare da punto di riferimento del mercato anche nel lungo termine.

Commenta

Clicca qui per inserire un commento

Luca De Biase

Knowledge and happiness economy Media and information ecology

Video

Post più letti

Post più condivisi