SmallReading #3 – GORILLA – Dazieri

More about La bellezza è un malinteso Leggendo il nuovo libro di Sandrone Dazieri viene voglia di dirlo in giro, che lo si sta leggendo.

E’ divertente, come al solito. E ti prende in giro con i suoi commenti tra parentesi ai fatti che succedono. E ti fa venire in mente che anche a te, come al suo protagonista, succede di «trasformare il lavoro in qualcosa di personale, che ti fa rischiare e stare male. Che ti fa perdere». E sai che tracciare la linea della professionalità, del distacco, del calcolo, significa coltivare la consapevolezza della ragione e l’energia dell’istinto. Eppure sai che si rischia comunque: restando da una parte della linea si rischia di fare una vita poco generosa verso se stessi e gli altri; superandola si rischia di farsi fregare per eccesso di generosità verso se stessi e gli altri… E non c’è modo di cavarsela: si sbaglia sempre. Ma ne vale la pena. Se la storia è bella.
——————————————————————————
Precedenti
SmallReading 2 – Conner – scienza popolare
SmallReading 1 – Brokman – ottimismo
Il filo del BookBlogging – Gaggi e altri – giornalismo
——————————————————————————
Una bella intervista. Ah c’è anche il booktraliler:

Add Your Comments

Disclaimer
Your email is never published nor shared.
Required
Required
Tips

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <ol> <ul> <li> <strong>

Ready?