Home » informazione » Facebook news reader
informazione

Facebook news reader

Dicono a Facebook che il social network è un canale di accesso alle notizie di primaria importanza. E chiunque che lo usi sa che è vero (anche se Twitter per ora è meglio da questo punto di vista). 

ReadWriteWeb commenta che Facebook potrebbe diventare il principale news reader del mondo, superando Google.
E Hitwise osserva che in termini di funzione d’uso lo è già:
Last week, Google Reader accounted for .01% of upstream visits to News and Media websites, about the same level as a year ago. Google News accounted for 1.39% of visits and Facebook 3.52%.” 
Nel frattempo, gli editori si possono lamentare di Google News, specialmente se non sanno bene come funziona. Ma i modi con i quali i lettori arrivano ai loro siti sono molti, e sempre più spesso sono diversi dal passaggio classico per la home delle loro testate.

Commenta

Clicca qui per inserire un commento

  • vero, per i giornali italiani ormai passo saltuariamente dalla home (di cui odio la banda laterale di gossip, con foto di tette e belle ragazze). Preferisco trovare il link diretto ad articoli interessanti, o leggere il flusso RSS, purtroppo non tutti ce l’hanno.
    Sarebbe bello avere rassegne stampa con i link e magari un hype o piccola sintesi, oppure una rassegna stampa come quella di RAI3 e contestuali link. Mi sa che chiedo troppo.

Luca De Biase

Knowledge and happiness economy Media and information ecology

Video

Post più letti

Post più condivisi