Status.net

Se molti vogliono un blog sul proprio dominio, allora molti vorranno un microblog sul proprio dominio. E’ l’idea di Status.net. Il team di Status.net sta creando un software open source che si caricherà sul server e che consentirà a chiunque di mettere in piedi un sito di microblogging. Quelli di Status.net sono gli autori di Identi.ca.

Comments

3 Comments so far. Leave a comment below.
  1. Che poi basta istallare wordpress e scrivere cose molto brevi ;-)

  2. In reatà il software open source, Identi.ca esiste già da un po’. Quello che sta facendo Status.net è di montare una interfaccia che consenta a chiunque di crearsi il proprio microblog senza doversi installare Identi.ca (che richiede il superamento di varie rogne tecniche). Cioè vuole diventare il wordpress.com dei microblog. Fra l’altro, allo scopo, hanno appena beccato circa 800mila dollari di investimento.
    In bocca al lupo!

  3. che poi è la stessa cosa che faremo noi di meemi e che in questi giorni stiamo iniziando a sviluppare ;)
    Nicola permettimi di dissentire, non è proprio cosi facile, immagina 1 iscrizione per tot piccoli social verticali, in cui puoi trovare tantissimi nuovi amici che interagiscono con te ;)
    Il discorso è molto più ampio ;)

Add Your Comments

Disclaimer
Your email is never published nor shared.
Required
Required
Tips

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <ol> <ul> <li> <strong>

Ready?