Home » media » Résumé: social sensors
media

Résumé: social sensors

GG riprende il fatto dei blog-twitterer che hanno aiutato l’informazione britannica a far uscire un nome che non doveva essere reso pubblico. E in un cinguettio segnala che Journalism.co.uk pubblica un servizio sui nuovi lavori scelti dai giornalisti che hanno perso il posto in un giornale.

Intanto FriendFeed perde terreno. Doveva essere la prossima Twitter ma si è venduta a Facebook e ora non va più. Significa che, sebbene gli estimatori della crescita esponenziale lo dimentichino spesso, che non tutto ciò che cresce in modo accelerato continuerà a farlo in futuro… Banale ma difficile da ricordare. E i sensori vanno tenuti bene accesi: il nuovo Technorati ha superato Twitter in termini di visitatori unici questa settimana (Jalichandra).

Infoservi segnala l’imminente arrivo di un aggregatore di blog di Telecom Italia, chiamato in codice DailyMe.

La speranza che internet superi la tv resta elevata, anche se conduce a vedere i dati in modo un po’ parziale, come oggi su OneWeb2.0 (in realtà, i dati di Finzi si riferiscono alla parte di popolazione che è connessa al web; che purtroppo non è ancora la maggioranza).

Commenta

Clicca qui per inserire un commento

Luca De Biase

Knowledge and happiness economy Media and information ecology

Video

Post più letti

Post più condivisi