Home » innovazione » Che cosa si inventerà la Mela
innovazione

Che cosa si inventerà la Mela

Con tutto il gran parlare che si è fatto del prossimo ipotetico tablet della Apple, non si arriva ancora a capire in che cosa consisterà l’innovazione. Perché ci si aspetta che sia sorprendente, affascinante, facile e utile. Il che non sempre riesce, neppure alla Mela. Ma una notizia riportata da AppleInsider potrebbe indicare la direzione interpretativa: una caratteristica fascinosa del nuovo strumento potrebbe essere proprio l’interfaccia touch: uno schermo capace di reagire al tocco di due mani, distinguere le dita quando battono sulla tastiera virtuale, offrire modi nuovi per elaborare la grafica o le foto..

Commenta

Clicca qui per inserire un commento

  • La carta – dei libri e dei giornali – resta il mezzo di approfondimento per
    eccellenza. ( Luca de Biase ) … che belle parole !
    Non c’è la farà neppure Jobs a faci leggere un libro sul suo tablet … aspetti un po’ !!! tablet = tavoletta … allora stiamo tornando indietro – agli inizi della comunicazione ???? :
    http://it.wikipedia.org/wiki/Scrittura_cuneiforme
    Ma era una tavola anche quella usata fino alla metà del 1400 quando Gutenberg la frantumò in 1000 pezzi per imprimere alle parole ( memi ) maggiore velocità / adesso Steve ci consegna di nuovo una tavola ma questa volta digitale /cosa succederà ?, di tutto !, men che meno si potrà leggere un libro su quel tablet / ma un giornale SI’I’I’I’I’I’I’I’I’
    @Luca, in tanti state perdendo il lavoro !
    Lo scenario sarà questo: il libro resta dov’è ( a buon intenditor poche parole ) – i giornali traslocano sulla tavola / con FASTFLIP me li sfoglio tutti ( non me li leggo !, è diverso ) in un attimo / seleziono quello che m’interessa – con SIDEWIKI ci appiccico le note e con CHECKOUT mi compro per intero l’articolo che m’interessa … se faccio tutto con Google / altrimenti Jobs sta preparando il suo sidewiki e il suo checkout.
    Se lo ricorda De Benedetti ( qualche mese fa ) cosa voleva realizzare ? … disse: bisognerebbe fare una ” cosa ” come iTunes / beh !, eccola !, l’ha fatta Jobs !
    Cosa succederà ? che state traslocando – senza volerlo – e vi trovate a un bivio che indica: di qui puoi andare a Mountain View – di qui invece vai a Cupertino. Scegli !
    Traslocare è divertente quando non è DIGITALE -che tradotto significa: il vostro business non c’è più … c’è poco da stare allegri !
    Ma la partita non finisce qui ( se vuole )
    Vincenzo
    +

  • Tutto vero, ma da quanto mi risulta, le porte di accesso alla rete ancora sono strette agli operatori telecom. E i centri servizi, per quanto ridotti al minimo del billing li vorranno tenere loro. L’alternativa delle altre reti in italia non esisterà se non in località circoscritte, quindi, sia Apple che Google dovranno bussare quella porta.

Luca De Biase

Knowledge and happiness economy Media and information ecology

Video

Post più letti

Post più condivisi